Banco Metalli servizi per commercianti

oro di recuperoSotto il nome di Banco Metalli rientrano tutte quelle società che acquistano e vendono all’ingrosso i metalli preziosi. Queste tipologie di società sono private ed autorizzate da Bankitalia.

Il Banco Metalli lavora come operatore professionale in oro ed è, in questo, legalmente riconosciuto (legge 17/01/2000 numero 7). Si tratta di un punto di riferimento per tutti coloro che operano in questo importante settore economico. I prezzi dei metalli preziosi praticati dal Banco Metalli sono sempre i più convenienti che si possano trovare in quanto l’oro viene trattato e venduto con regole commerciali da vero e proprio grossista, i servizi offerti sono adeguati sia ai privati che alle aziende.

Ma quali sono, in definitiva, i principali servizi che offre il Banco Metalli ai commercianti di metalli preziosi (quindi ad orafi, gioiellerie e piccoli e grandi compro oro)?
Importante dire, innanzitutto, che creare una partnership con un Banco Metalli significa per i commercianti che si occupano di metalli preziosi poter accedere a diversi servizi utili ed importanti, specialmente quando si parla di attività appena avviate.
I costi legati all’avviamento di una nuova attività sono, infatti, abbastanza ingenti. Il Banco Metalli può offrire a tutte queste attività un apposito servizio di marketing fondato su una pubblicità mirata con un notevole risparmio rispetto ad altre vie.

Approfittare dei servizi offerti dal Banco Metalli è una buona opportunità anche per tutte le altre tipologie di attività commerciali che si occupano di metalli preziosi e che, magari, essendo già avviate non necessitano dei servizi fino a questo momento citati.
Il primo importante servizio è quello di poter ottenere il blocco immediato del prezzo, al fine di trarre il massimo beneficio dalle quotazioni tanto dell’argento che dell’oro.
Il trasporto dei metalli preziosi avviene con furgoni blindati e coperti da apposite assicurazioni. Un servizio che prevede un’utile tracciatura online consente di poter monitorare in ogni istante le consegne ed i ritiri dei metalli stessi.
Qualsiasi operazione che vada a riguardare l’oro viene documentata dal Banco Metalli attraverso riprese video in tempo reale in modo che il commerciante affiliato (e non) possa verificare la piena correttezza di quanto fatto con la massima trasparenza.

La massimizzazione dei profitti è una tappa fondamentale per il Banco Metalli. Per questo motivo, tra i servizi offerti ai commercianti di metalli preziosi vi è anche quello che prevede la fornitura di un apposito programma che, una volta installato, permette di tenere sempre sotto controllo dati di importanza rilevante per la propria attività. Questi sono, ad esempio, quelli relativi alla clientela e a qualsiasi transazione commerciale realizzata fino a quel momento. Aspetto importantissimo di questo sistema di monitoraggio innovativo consiste nella possibilità di prevedere il volume futuro sia delle vendite che degli acquisti. E’, quindi, evidente come tutto questo rappresenti il modo migliore per la definizione di strategie di marketing sempre nuove e create appositamente per massimizzare il profitto di ogni attività commerciale.
Prerogativa del Banco Metalli è anche quella di fornire ai commercianti specializzati nel settore dei metalli preziosi (orafi in primis) tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio la propria attività lavorativa. Vengono, infatti, commercializzate strumentazioni importantissime come gli acidi e le pietre per verificare l’autenticità o meno di un metallo (a prescindere che si tratti di oro, argento o acciaio), lenti, bilance di precisione e diversi modelli di penne elettroniche per lo studio di tutte le pietre preziose.

Da non dimenticare l’attività di estrazione dell’oro effettuata dal Banco Metalli. Trattasi di tutto quell’oro che si trova, ad esempio, nelle più disparate apparecchiature elettroniche (sim card o circuiti di personal computer) o negli scarti di tipo medico, specialmente odontoiatrico (otturazioni e ponti), oro di recupero che può trasformarsi in lingotti da investimento.